Si terrà Mercoledì 22 Novembre alle ore 21:00 il primo incontro arbitrale aperto a tutti i soci AIQ. Quest'anno gli incontri arbitrali verteranno su tematiche specifiche, scelte e analizzate dal Coordinamento Arbitrale AIQ su suggerimento degli arbitri e dei giocatori, in modo da poter sviscerare in modo approfondito gli argomenti e concedere il tempo necessario ad affrontare le casistiche di regolamento e di gioco. 

L'incontro di Mercoledì 22 Novembre sarà focalizzato su comportamento e posizionamento degli ufficiali di gara e degli ufficiali di supporto (goal referee, timekeeper e scorekeeper) e si terrà sulla piattaforma Discord.

Il programma degli incontri prevede almeno quattro riunioni entro la Coppa Italiana Quidditch 2018 la cui partecipazione sarà aperta (e consigliata) a tutti i soci AIQ, le cui date e le cui tematiche verranno pubblicate durante le settimane a venire. A fianco degli incontri pubblici, il Coordinamento Arbitrale ricorda che qualunque squadra può contattare direttamente i responsabili arbitrali per concordare un incontro riservato alle singole squadre, in modo da affrontare in maniera mirata le problematiche riscontrate in tutti gli ambiti riferiti all'applicazione del regolamento.

 

Leonardo Sampieri, Aleandro Bulcari, Niccolò Carissimo
Coordinamento Arbitrale AIQ