Il Cerberus Quidditch – Bari viene fondato il 1 Maggio 2016 da un piccolo nucleo di 5 giocatori guidati da Niccolò Andrea Carissimo.
Dopo il primo allenamento, svolto il 29 Maggio dello stesso anno al Parco 2 Giugno di Bari, la squadra inizia ad allenarsi con costanza e dedizione.

L’esordio in campo avviene pochi mesi dopo, l’11 Agosto 2016, nella prima edizione del torneo amichevole “Quidditch, riso e cozze” da loro organizzato, svolto al Parco Perotti di Bari, che vede la partecipazione di Lunatica Quidditch Club, quelli che diventeranno i Tarantulae e vari ospiti da Virtute, SPQR e Perugia Gryphons.

Nei mesi successivi si mantengono attivi con allenamenti e amichevoli con le altre squadre pugliesi.

Dopo essere risultati come squadra emergente per un mese, il Cerberus Quidditch – Bari diventa Squadra Ufficiale dell’Associazione Italiana Quidditch nell’Ottobre 2016, guadagnando la possibilità di partecipare al Girone Rosso della Lega Quidditch 2016/2017.

I colori sociali della squadra sono il viola, il grigio e il nero, per riprendere il tema dell’oltretomba introdotto dal Cerbero, mitologico guardiano degli inferi.

I Cerberus sono sempre disponibili:

- sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/CerberusQuidditch/

- all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- contattando il referente della squadra Niccolò Andrea Carissimo