I Milano Meneghins sono la prima squadra ufficiale AIQ nata in Italia. Nati in contemporanea con il movimento nazionale del quidditch, il primo allenamento è avvenuto nell'aprile del 2012, quando il capitano Michele Clabassi e il co-capitano Gianluca Tenzone, assieme ad un mix di attuali veterani e di facce che ormai hanno abbandonato la competizione, si sono incontrati per la prima volta al Parco Lambro di Milano.

La prima apparizione a un torneo della squadra è avvenuta con il nome di Lambro Strikers, in onore al campo d'allenamento di riferimento della squadra, dove i Meneghins hanno guadagnato il primo posto al Torneo Nazionale di Quidditch, il 2 giugno 2012 a Novegro (MI).

All'edizione 2015 della European Quidditch Cup, Milano sarà una delle tre squadre che sono state presenti a tutte le edizioni disputate finora, grazie a 3° posto ottenuto nella stagione 2012-13 e il 7° posto dell'edizione 2014.

Nel primo torneo nazionale AIQ del 2014, i Meneghins hanno ottenuto l'argento, cedendo il passo al Lunatica Quidditch Club.

I colori sociali sono verde, rosso e bianco, la seconda maglia è di colore nero, in onore della maglia indossata al primo torneo disputato.

I Meneghins sono sempre reperibili sulla loro pagina Facebook Milano Meneghins Quidditch