Dopo l'annuncio del primo evento ufficiale della stagione agonistica 2017/2018, proseguiamo comunicando quelle che saranno le cifre riguardanti la quota associativa 2017/2018 ed i fee degli eventi ufficiali targati AIQ della Lega Quidditch (Girone Verde, Bianco e Rosso).

In continuità con gli anni precedenti, il Consiglio Direttivo neo eletto ha deliberato il mantenimento dell'importo attuale della quota associativa, ossia di 21 euro, comprensivi di tesseramento CSEN. [clicca qui per conoscere le modalità di pagamento della quota]

Questo poiché riteniamo che, nonostante un'offerta maggiore e migliore, in termini di numero di eventi ufficiali, sia doveroso permettere a tutti e tutte le atlete non solo di poter partecipare ai nostri eventi, bensì di poter esercitare tutti quei diritti democratici in seno all'assemblea dei soci che sono alla base del nostro Statuto e della cultura sportiva democratica in generale.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre deliberato nel senso di un'uniformità dei fee, relativi agli eventi interregionali della Lega Quidditch quali i Gironi Verde, Bianco e Rosso, fissando l'importo a 10 euro.

Questo importo nasce da un'attenta analisi di quelli che sono i costi relativi ad eventi maggiori nel numero di squadre partecipanti e di volontari in trasferta, nonché migliori dal punto di vista di servizi, promozione e di impianti, in un'ottica di continuo sviluppo ed innovazione.

Ricordiamo ai nostri soci come l'iscrizione all'Associazione Italiana Quidditch sia obbligatoria per tutti quegli atleti e quelle atlete decise a partecipare ad un evento ufficiale, rappresentando un requisito imprescindibile per l'iscrizione nei roster ufficiali in occasione dei vari eventi.

Il termine ultimo, quindi, per iscriversi all'associazione e partecipare all'evento prescelto sarà quello fissato per la consegna del roster ufficiale di quell'evento.

In attesa di poter inaugurare la nuova e ricca stagione 2017/2018 sul campo, il Consiglio Direttivo dell'Associazione Italiana Quidditch vi augura il meglio, in vista dei tanti momenti da vivere insieme.

Pio Baccari
Tesoriere
Associazione Italiana Quidditch ASD