Team Tecnico

• Coordinatore Tecnico: Michele Genovese (non-giocante)

• Collaboratore Cacciatori: Michele Clabassi e Gabriele Cocino

• Collaboratore Battitori: Fabio Sunna (col supporto di Michele Genovese)

• Collaboratore Cercatori: Andrea Lupo (col supporto di Marco Minò)

• Trainer atletico: Marco Minò

 

Obbiettivi

- Portare alla vittoria nell'arco di 3 anni, con un tangibile miglioramento di anno in anno;

- Sviluppare le idee di gioco e renderle parte fondante del processo di evoluzione della squadra;

- Scegliere i profili per il gioco della Nazionale, selezionare i giocatori che possano ricoprirli, valutare giocatori fuoriprofilo;

- Valutare giocatori che in futuro possano far parte della squadra titolare (profili futuri) e lavorare per renderli parte del progetto;

- Scouting giocatori.

 

Numeri

L'intero progetto si baserà su un totale di 42 giocatori, di cui 18 titolari, 12 riserve e 12 profili futuri. A questi si aggiungeranno 3 volontari in qualità di arbitri non-giocanti. 
I 42 saranno presenti sia agli Allenamenti che ai Camp.
Lo scopo degli Allenamenti sarà quello di sviluppare tatticamente il gioco della squadra (lavoro di gruppo), mentre nei Camp - ad accesso libero - si lavorerà per lo sviluppo tecnico dei singoli giocatori (lavoro individuale).
La spedizione azzurra ai prossimi European Games sarà composta da 30 atleti: 18 titolari, 3 riserve inserite nel roster e altre 9 riserve non-giocanti scelti tra i gruppi di riserve e profili futuri.

 

Appuntamenti da stabilire

 

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..