Iscrizioni

Scopri come iscriverti ad AIQ

Vorrei iniziare a giocare!

Per partecipare alla Lega Quidditch e a tutti gli eventi promossi da Italia Qudditch è necessario procedere all'iscrizione e diventare un Socio AIQ.

L'Associazione Italiana Quidditch A.S.D. è un ente affiliato a CSEN che offre un ampio ventaglio di attività, fisiche e virtuali, nel corso di ogni stagione associativa. Per maggiori informazioni sugli eventi potete visitare il nostro sito o dare un'occhiata alla nostra pagina Facebook!

Come faccio ad iscrivermi?

Per avviare la procedura di iscrizione all'Associazione Italiana Quidditch A.S.D. bastano pochi, semplici passaggi:

  • inviare una mail all'indirizzo iscrizioni@italiaquidditch.com richiedendo di diventare Socio dell'Associazione Italiana Quidditch A.S.D. allegando i seguenti documenti:
    • Modulo 1 compilato e firmato (nel caso in cui il richiedente fosse minorenne, il modulo deve essere compilato e sottoscritto anche da un tutore legale) che posso trovare cliccando il bottone alla fine di questo paragrafo;
    • documento d'identità valido al momento della richiesta di iscrizione.
  • attendere l'approvazione della richiesta da parte del Consiglio Direttivo, che verrà notificata tramite e-mail;
  • procedere al pagamento della quota associativa come descritto qui sotto.

N.B: prima di procedere al pagamento è necessario assicurarsi che la richiesta sia stata approvata dal Consiglio Direttivo. Eventuali errori nel pagamento della quota non potranno essere rimborsati.

Come faccio a pagare la quota associativa?

La quota associativa è un contributo annuale che comprende la quota di iscrizione all'Associazione Italiana Quidditch e l'assicurazione di base fornita dall'Ente di Promozione Sportiva di riferimento. L'importo della quota può variare di anno in anno in base alle necessità della comunità e dell'Associazione stessa. Tutte le informazioni necessarie sulla quota saranno annualmente aggiornate e comunicate tramite il presente sito.

La quota associativa della stagione 2020/2021 ammonta a 25.

Per pagare la quota associativa, dopo essermi accertato dell'importo della stessa, devo:

  • effettuare un bonifico dell'importo sopracitato tramite il seguente iban:
    • IT91H0306909606100000165853
    • intestato a: Associazione Italiana Quidditch A.S.D.
    • con causale: "Quota associativa 20**/20** + nome e cognome del Socio" (per "20**/20**" s'intende la stagione associativa in corso, ad esempio: 2019/2020 o 2020/21 ecc...).
  • inviare una copia della ricevuta del bonifico all'indirizzo email iscrizioni@italiaquidditch.com

N.B: la quota associativa non è in nessun caso rimborsabile e/o rateizzabile.

Posso iscrivere ad AIQ la mia Associazione?

Si, lo Statuto dell'Associazione Italiana Quidditch permette anche l'affiliazione di enti esterni.

Per fare in modo che la mia Associazione diventi, a tutti gli effetti, un Socio dell'Associazione Italiana Quidditch A.S.D. è necessario seguire tutti i passaggi descritti sopra compilando, però, un modulo differente da quello precedente: il Modulo 2 linkato qui sotto.

L'importo della quota associativa per Associazioni/enti esterni e il metodo di pagamento equivale a quanto scritto nel paragrafo precedente, con la differenza della causale che deve essere inserita come segue:

  • "Quota associativa 20**/20** + Nome dell'Associazione/ente" (per "20**/20**" s'intende la stagione associativa in corso, ad esempio: 2019/2020 o 2020/21 ecc...).

L'Associazione Italiana Quidditch A.S.D. richiede, inoltre, che tutti i membri delle Associazioni affiliate siano a loro volta Soci AIQ qualora vogliano prendere parte alle attività promosse da Italia Quidditch.

Ho terminato tutte le procedure, cosa devo fare?

Dopo aver concluso tutto l'iter appena descritto sono ufficialmente diventato un Socio dell'Associazione Italiana Quidditch!

Per vivere al meglio l'esperienza all'interno dell'AIQ è importante essere un Socio attivo e partecipare alla vita associativa al massimo delle mie possibilità! L'AIQ mette a disposizione di ogni iscritto un'Area Soci dove sarà possibile seguire tutte le novità e avere accesso a tutti i documenti dell'Associazione. É importante informarsi sulle norme e i regolamenti vigenti. Sarà, inoltre, possibile rimanere in contatto con tutti gli altri Soci e i dirigenti dell'Associazione tramite una gruppo chiuso su Facebook dove è possibile aprire discussioni costruttive e scambiarsi idee.